Roth Philip - Memorie - 1991 - Patrimonio: una storia vera by Roth Philip

Roth Philip - Memorie - 1991 - Patrimonio: una storia vera by Roth Philip

autore:Roth Philip [Roth Philip]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788806190804
editore: Einaudi
pubblicato: 2007-01-01T23:00:00+00:00


- Be', è la vita. - Puoi ben dirlo. Arriviamo all'ospedale e dice: «Che pacchia per la città di Newark quando hanno costruito questo ospedale».

Quindi, non sta pensando al tumore ma alla città di Newark. É lui il bardo di Newark. Tutta quella roba su Newark, così avvincente, non è la mia storia: è la sua.

- É un buon cittadino. - Lo porto in giro, sto con lui, mangio con lui, e in tutto questo tempo penso sempre che il vero lavoro, il lavoro enorme e invisibile che ha fatto per tutta la vita, che ha fatto tutta quella generazione di ebrei, è stato questo: diventare americani. I cittadini migliori. L'Europa è finita con lui.

- Oh, non del tutto. Non ha rinunciato del tutto all'Europa, - disse lei. - L'Europa in lui è la sua sopravvivenza. Ci sono delle persone che non mollano mai. Ma sono anche meglio dell'Europa. C'era in loro gratitudine e idealismo. Quel decoro che è alla base di tutto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.